Dogliani è una cittadina situata nelle Langhe Sud occidentali.

Fondata in età Pre-romana dalle popolazioni Celtiche provenienti dall'attuale liguria si trova a metà strada tra Alba e Mondovì ( dista infatti circa 30 km da entrambe le cittadine) è da sempre considerata il territorio ideale per la coltivazione del Dolcetto prorio per il clima costante senza troppi sbalzi termici tra giorno e notte nel periodo di fine estate.La nostra azienda si trova a 5 km dal paese, sulla collina di Pianezzo, in direzione Bossolasco e di fronte a Monforte d’Alba. Si tratta di una delle più alte colline del doglianese, infatti, l’azienda è situata ad un’altitudine di circa 530 m s.l.m., mentre il paese è a 295 m s.l.m..

Per raggiungerci da Dogliani prendere la provinciale per Bossolasco, dopo 3 km svoltare a sinistra salendo per la collina Pianezzo seguendo i cartelli che indicano la nostra azienda.

Per le visite è gradito il preavviso. Si potrà visitare le diverse vigne,capirne le caratteristiche e le differenze, vedere  la cantina ed assaggiare i vini. La degustazione è finalizzata alla vendita, perciò è gratuita con l'acquisto di 6 bottiglie procapite, mentre con quantitativi inferiri ha un costo di 10 euro.