La nostra azienda ed il lavoro che svolgiamo nelle nostre vigne, nel noccioleto, nella piccola stalla, nei campi sono il più semplici possibili.
Lavoriamo tutti i giorni nei vigneti ed il nostro obbiettivo è di tutelare la nostra salute e quella delle persone che bevono i nostri vini secondo la tutela ed il rispetto dell’ambiente dal quale otteniamo il profitto che ci consente di vivere. Per questo le vigne sono coltivate senza l’utilizzo di sostanze chimiche, fertilizzanti o pesticidi. Utilizziamo, quando sono necessari alla salute delle viti e dell'uva, zolfo, solfato di rame e letame biologico prodotto nella nostra piccola stalla per le fertilizzazioni. Le vigne sono lasciate inerbite e sono popolate da numerosi tipi di erbe spontanee che nelle stagioni primaverili offrono anche alcuni fiori, tipo il tarassaco,utili ai nostri alveari.
In cantina i vini non sono nè filtrati nè stabilizzati a freddo nè aggiunti di sostanze che potrebbero modificare la struttura, il sapore o la natura dei vini.
La nostra azienda potrebbe essere classificata come biologica, ma preferiamo non essere certificati da un ente esterno, proprio perchè riteniamo che sia più importante eseguire i lavori con la cura e l'attenzione necessarie per passione e per un idea piuttosto che fare lo stesso lavoro perchè lo impongono un ente esterno o le esigenze di mercato.